Costa Calma, relax nella natura incontaminata

Costa Calma, relax nella natura incontaminata

Costa Calma è la città di Fuerteventura più amata, per il relax nella natura incontaminata, le sue spiagge paradisiache e panorami da cartolina.

Questa località turistica dell’isola di Fuerteventura nell’arcipelago delle Canarie è la più amata per chi desidera rilassarsi in spiagge incantevoli.

La città di Costa Calma è nota per le spiagge con acque cristalline turchesi e poco profonde, lunghissimi litorali di sabbia finissima, immersa in paesaggi selvaggi.

In questa località, Sotavento Beach è la sede di numerosi eventi internazionali per gli sport acquatici, come Windsurfing World 2023

Questa località offre a chiunque la sceglie, strutture turistiche di alto livello e dotate di tutti i servizi ed i comfort necessario.

Ma ciò che sorprende è la natura di Fuerteventura selvaggia, desertica ed incontaminata che colpisce l’anima.

Tuttavia Costa Calma offre ai turisti numerosi attrazioni turistiche da poter visitare come:

 

Spiagge paradisiache e la natura selvaggia

Scegliere Costa Calma per una vacanza a Fuerteventura, significa godere le sue spiagge paradisiache e la natura selvaggia ed incontaminata.

I paesaggi mozzafiato che circondano ogni casa vacanze a Costa Calma sono pace e tranquillità per l’anima.

La vita notturna è molto tranquilla, in quanto orientata al totale relax e benessere in spiagge meno ventose ed in stretto contatto con la natura.

Le spiagge di Costa Calma, appartenenti al Parco Naturale di Jandia, godono di una ricchezza unica della flora e della fauna, che deliziano gli amanti della natura.

I luoghi naturali di Costa Calma sono tra i più suggestivi dell’isola, come le grotte più belle di Fuerteventura che la località svela in tutta sua maestà.

Playa Esmeralda, Sotavento Beach, Playa Paraiso, Laguna de Sotavento e le grotte più belle di Fuerteventura, sono luoghi che lasciano senza fiato ogni turista.

Una giornata di trekking su Pico de la Zarza permette di godere di un paesaggio ricco di contrasti e mille sfumature di colori regalando i tramonti più belli dell’isola.

L’accesso ai costoni rocciosi è come salire una scala naturale, dal mare alla cima della montagna, percependo la grandezza di un territorio selvaggio e imponente.

Ammirando la natura di Fuerteventura, ci si rende conto della sua straordinaria bellezza e fascino in ogni mese dell’anno.

 

Costa Calma, il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici

Costa Calma è il luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici e ospita ogni anno turisti da tutto il mondo.

Tra le sue meravigliose spiagge quella di Sotavento Beach è la più amata, sia per le giornate di relax in spiaggia, che per praticare surf e kitesurf.

Il Windsurfing World si svolge a Fuerteventura da oltre 30 anni con le stelle del mondo del windsurf e kiteboard, che si esibiscono davanti agli occhi di tanti spettatori.

Tra le gare emozionanti e paesaggi mozzafiato, si possono assaporare deliziose specialità della cucina locale, con un programma di musica dal vivo e vari intrattenimenti.

Tuttavia, le spiagge di Costa Calma, ampie e di sabbia bianca finissima, la rendono una delle città di Fuerteventura più amata dai turisti di tutto il mondo.

La natura di Fuerteventura, selvaggia ed incontaminata regala a questo piccolo paradiso l’incanto e la magia, introvabile altrove.

E per godere cosi tanto incanto che madre natura ha regalato questo posto, una casa vacanze a Costa Calma è la soluzione perfetta.

Sia Costa Calma che i paesi nelle sue vicinanze sono lontani dall’ambiente idilliaco della città, ma raccontano bene la tradizione culturale e culinaria delle Canarie.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.