El Cotillo con le spiagge più belle di Fuerteventura
El Cotillo, si trova a nord dell’isola di Fuerteventura, facilmente raggiungibile da Corralejo e rientra in una delle 10 località da visitare, prima di rientrare in Italia.
Questa località è il classico villaggio di pescatori in stile canario, in grado di regalare un piccolo centro turistico e commerciale con spiagge strepitose.
Le spiagge a El Cotillo sono davvero magiche e offrono agli occhi dei visitatori panorami indelebili.
El Cotillo vanta una delle spiagge più belle di Fuerteventura e delle Canarie, con la sabbia bianchissima e piccole baie con l’acqua turchese.
Una delle città di Fuerteventura, che attira molti turisti internazionali grazie a tutto ciò che è in grado di offrire.
A El Cotillo le spiagge non sono l’unica cosa che la rende cosi speciale, ma un mix di relax, divertimento e tradizioni.
Qui ogni vicolo racconta una storia che affascina e stravolge con la magia del silenzio.
Il centro di El Cotillo
El Cotillo è un piccolo paese di tradizione marinara che negli ultimi anni si è aperto al turismo, offrendo molti servizi.
La citta di El Cotillo a Fuerteventura ha mantenuto il fascino tradizionale e la caratteristica tranquillità.
Appartenente al comune di La Oliva, El Cotillo a Fuerteventura è una delle zone più vivavi e che offre tanto divertimento a Fuerteventura ad ogni turista.
Un luogo di piccoli tesori, apprezzato soprattutto per le sue calette di sabbia bianca che si trovano a nord della città.
Impossibile rinunciare a fare il bagno nelle sue calette per poi continuare a passeggiare attraverso i suoi dintorni marittimi.
Il centro di El Cotillo a Fuerteventura è un ottimo modo per assapora la cucina tipica canaria nei suoi ristoranti vista oceano.
Un aperitivo al tramonto nei meravigliosi locali del centro e del lungomare di El Cotillo regalano emozioni indelebili.
La magia delle spiagge di El Cotillo
A El Cotillo le spiagge offrono panorami incantevoli, in grado di emozionare anche il turista meno sensibile.
Praticare uno sport acquatico, come lo snorkeling o il windsurf, sono alcune delle tante opzioni che questa città di Fuerteventura offre.
Tutto questo grazie alla costante presenza degli alisei e delle onde maestose dell’oceano Atlantico, che si infrangono sulla costa.
Playa de La Concha, una delle più note dell’isola di Fuerteventura per tranquillità, bellezza e qualità.
A El Cotillo questa spiaggia regala l’opportunità di approfittare di una terrazza con vista sul mare ed ammirare i tramonti più belli di Fuerteventura.
Un maestoso crepuscolo in cui il cielo cambia colore da ocra a violetto nello spazio di pochi minuti.
Andando più a sud, alle selvagge e desertiche spiagge di l‘Ajibe della Cueva, del Aguila, chiamata anche Playa de la Escalera.
Sabbia bianca sovrastata da una scogliera nera lungo tutta la costa, dove spesso si infrangono onde bellissime e altissime.
Per raggiungere le spiagge di El Cotillo bisogna percorrere una strada sterrata e bisogna guidare con molta cautela, facendo attenzione ai grossi sassi e alle buche profonde.
Come raggiungere El Cotillo
Per raggiungere la località di El Cotillo in bus, ci sono due opzioni:
- Bus n. 8 da Corralejo
- Bus n.7 da Puerto del Rosario
Potete consultare gli orari e le tariffe aggiornate al seguente link:
Per raggiungere tutte le altre spiagge, visto i lunghi tratti di strada sterrata e l’assenza degli autobus é necessario il noleggio auto, oppure il noleggio scooter e e moto.
Cosa fare la sera e cosa offre ai turisti?
L’intera costa delle spiagge di El Cotillo si presta a lunghe passeggiate e qui troverete tanti bar, pizzerie e ristoranti per un pranzo veloce, un aperitivo o una cena a base di pesce.
Se avete scelto di visitare questo piccolo villaggio, per la vita notturna, rimarrete un pò delusi, ma in pochi minuti con un noleggio auto, si può raggiungere Corralejo, per trovare un pò di animazione serale.
El Cotillo può rappresentare anche un ottimo punto di partenza per il vostro alloggio a Fuerteventura, un punto strategico che vi permetterà di visitare tutta l’isola e stare lontani dal caos.
Come in tutte le spiagge dell’isola, se siete appassionati di sport acquatici, questo tratto di costa, sarà la vostra località preferita, specie quando il vento si fa sentire.
Infine, se siete amanti delle lunghe passeggiate, a soli 4 km dal centro, potete raggiungere il Faro del Tostòn e scoprire a El Cotillo tutte le spiagge.
Il Faro del Tostòn ospita un museo molto interessante sulla pesca tradizionale a Fuerteventura e la possibilità di ammirare uno dei più bei tramonti dell’isola da un grazioso bar vista mare.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.