In questo articolo
Per chiunque desidera di trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax in spiagge mozzafiato, Fuerteventura ad agosto è la meta ideale.
Giornate sempre soleggiate, spiagge di sabbia bianca caraibica, nera vulcanica, colori dell’oceano con mille sfumature, lasciano senza fiato ogni turista.
Paesaggi contrastanti ed unici, precipitazioni e nuvolosità assenti, regalano momenti di relax e di benessere per il corpo e la mente.
Il clima di Fuerteventura ad agosto è perfetto in ogni sua località ed è difficile capire se è meglio il nord o il sud dell’isola.
In tanti si chiedono dove andare a Fuerteventura con i bambini, cercando le spiagge meno ventose di Fuerteventura e con fondali bassi.
Nessun problema, l’isola di mille possibilità è in grado di accontentare tutti, in quanto in tutte le spiagge ci sono i “corralitos” che proteggono dal vento.
Anche se la presenza sempre costante degli alisei aiuta a non soffrire il caldo afoso che proviene dal vicino deserto del Sahara.
Cosa fare a Fuerteventura ad agosto?
Spesso chi visita l’isola per la prima volta, sorge spontanea la domanda: cosa fare a Fuerteventura ad agosto?
Influenzato dalle correnti e dal vento che soffia più frequentemente in questo mese, Fuerteventura ad agosto è la metà preferita degli amanti degli sport acquatici.
La temperatura dell’acqua del mare a Fuerteventura ad agosto raggiunge i 22-23 °C, perfetto per un bagno rinfrescante e rigenerante nell’oceano.
L’isola selvaggia ed incontaminata di Fuerteventura nasconde pezzi di paradiso in ogni suo angolo e nelle ore meno calde si può optare per:
- Uno delle escursioni più belle di Fuerteventura
- I percorsi trekking a Fuerteventura
- Visitare le grotte più belle di Fuerteventura
- Prendere i traghetti a Fuerteventura con varie destinazioni anche nelle altre Isole Canarie
- Praticare sport acquatici come surf e kitesurf
- Visitare i luoghi di interesse culturale e storico come: Puerto del Rosario, Betancuria, Antigua, Tefia, Tetir
- Ammirare i tramonti più belli a Fuerteventura
L’isola di mille sfumature offre per i giovani una vita notturna frizzante con pub e discoteche a Fuerteventura sotto le stelle con musica e balli scatenanti.
Clima Fuerteventura ad agosto
Il clima di Fuerteventura ad agosto è l’ideale per un viaggio indimenticabile nell’isola dell’eterna primavera.
Le temperature in genere tendono a rimanere intorno a 26-27 gradi, con la presenza costante degli alisei che rendono le giornate molto piacevoli.
A volte soffia un vento caldo e secco dall’Africa, la Calima, che può ridurre la visibilità a causa della polvere o alla sabbia dal deserto.
Calima comporta un caldo anomalo e si fa sentire soprattutto nelle zone interne dell’isola e in genere dura tre o quattro giorni.
Spiagge paradisiache, dune di sabbia bianca, panorami mozzafiato delle sue terre selvagge e incontaminate, paesaggi desertici, è tutto ciò che offre Fuerteventura ad agosto.
Sarebbe importante informarsi su alcune cose da sapere prima di andare a Fuerteventura, così come tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali come:
- Trovare offerte di voli diretti per Fuerteventura
- Valutare dove alloggiare Fuerteventura
- Trovare alcuni consigli utili per noleggiare un auto
Durante il mese di agosto:
- Le precipitazioni sono assenti
- La velocità del vento è in media di 26 km/h, ma può raggiungere anche i 35 km/h
- Il tasso d’umidità é del 71%
- Il giorno dura mediamente 13 ore e 5 minuti
Negli ultimi anni il cambiamento climatico a Fuerteventura ha aumentato di 2-3 gradi sia le temperature minime e medie, che la temperatura delle acque dell’Atlantico.
Temperatura Fuerteventura ad agosto
Agosto é uno dei mesi più ventosi e più caldi dell’anno, qui sotto elenchiamo un riepilogo della temperatura di Fuerteventura ad agosto:
- La temperatura media di Fuerteventura ad agosto è di 26°C, con la massima di 29°C, e la minima di 22°C
- Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 20 °C
- Nei giorni più caldi del mese, la temperatura arriva in genere a circa 32,5 °C. Però nell’agosto 2013 ha raggiunto 39,4 °C
- Le precipitazioni ammontano soltanto a 0 mm, dunque in media non piove mai in tutto il mese
- Si contano 9,5 ore di sole al giorno, quindi il sole brilla per il 72% del tempo.
Comunque il clima di Fuerteventura a luglio permette di scegliere qualsiasi località, in quanto non è difficile capire come muoversi a Fuerteventura.
Le località sono ben collegate con gli autobus o il taxi ed è facile godersi le spiagge paradisiache ed i luoghi di interesse culturale e storico.
Le temperature ad agosto, quelle pomeridiane, permettono di fare varie escursioni alla scoperta di luoghi magici oppure praticare yoga e pilates a Fuerteventura.
Temperatura del mare ad agosto
La temperatura del mare ad agosto a Fuerteventura é fresca, a causa delle correnti marine fredde dell’Oceano Atlantico e oscilla tra i 22-23°C.
Anche se con il cambiamento climatico, le temperature dell’oceano Atlantico hanno subito un rialzo di quasi 3-4 gradi.
Quindi fare il bagno ad agosto a Fuerteventura regala una sensazione piacevole per rigenerare il corpo e la mente nelle giornate calde dell’estate.
La temperatura del mare ad agosto a Fuerteventura e gli alisei che soffiano di più in questo mese, sono l’ideale per gli amanti degli sport acquatici.
Nel mese di agosto a Fuerteventura, gli amanti degli sport acquatici possono fare a meno di utilizzare la muta, rispetto al mese di dicembre a Fuerteventura.
In numerose città di Fuerteventura sono presenti spiagge con fondale basso e acque calme, perfette per andare a Fuerteventura con i bambini.
Pubblicato il: 17 Luglio 2023
Da: Redazione
Nuovi articoli
L’origine dei primi abitanti delle isole Canarie
Trasferirsi a Fuerteventura consigli
Noleggio barche a Fuerteventura
Festa della Virgen de la Peña, la patrona di Fuerteventura
Casa vacanze a Puerto del Rosario
Festival Tran Tran a Gran Tarajal
Nuove ordinanze della rivitalizzazione sociale a Puerto del Rosario
Festival Arena Negra a Gran Tarajal
Categorie
Tag