I migliori coworking a Fuerteventura

I migliori coworking a Fuerteventura

Con l’avvento della pandemia da Covid 19, i coworking a Fuerteventura, hanno avuto un grandissimo successo in tutto il mondo.

L’isola e le istituzioni di Fuerteventura, sono stati i primi al mondo a dare il benvenuto ai nomadi digitali, rafforzando l’inserimento dei coworking sull’isola con un progetto chiamato “Floworking”.

Con l’introduzione dello smart working, ogni lavoratore è stato costretto a lavorare da casa, trasformando una o più camere, in un vero e proprio ufficio.

Non tutti però, si sono sentiti a loro agio, per tanti motivi, come una casa troppo piccola, un affitto troppo alto, una scarsa connessione a Internet, la presenza di figli piccoli e soprattutto l’impossibilità di condividere, competenze e passioni con altre persone.

Nel frattempo, mentre il Covid19, non arrestava la sua corsa, tante aziende si sono trasformate in veri e propri coworking, ma  le spese da sostenere in casa, tra riscaldamento e disagi vari, hanno scatenato in Italia e in tutta Europa una vera e propria bufera.

Una parte dei lavoratori in smart working, durante il periodo della pandemia, era ben felice di lavorare da casa, ma un’altra parte molto consistente era evidentemente molto penalizzata, anche con l’utilizzo del più vicino coworking.

Nel pieno della bufera, sentire che un’isola come Fuerteventura, avrebbe accolto con piacere, professionisti, freelance, programmatori, social media manager, videomaker e tante altre categorie di lavoratori, in strutture dedicate chiamate coworking, presenti in tutte le località dell’isola, ha avuto una reazione esplosiva.

 

Contattaci per avere un preventivo gratuito

 

Il successo dei coworking a Fuertventura

Il grande successo dei coworking a Fuerteventura, è dovuto principalmente a tanti punti di forza, difficili da trovare in altre località.

Il clima di Fuerteventura è uno dei più desiderati al mondo e i professionisti che lavorano nel digitale, spesso costretti a trascorrere tante ore in ufficio, non potevano farsi sfuggire un’occasione del genere.

In tutti i coworking di Fuerteventura è disponibile una fibra per avere una connessione veloce e stabile, indispensabile soprattutto per chi lavora con tanti dati e necessita di una connessione veloce.

I costi da sostenere per una postazione in coworking a Fuerteventura è irrisoria rispetto alle spese da sostenere in una città europea (riscaldamento, affitto, carburante, tasse,ecc.).

Una postazione in coworking, permette il confronto con altri professionisti del settore, e probabilmente anche la possibilità di condividere un progetto.

All’interno del coworking, c’e’ la possibilità di avere tutti gli strumenti utili per il tuo lavoro.

Lavorare in coworking a Fuertventura, significa stare a contatto con la natura, praticare sport e trascorrere ore e ore sulle più belle spiagge dell’isola, senza sostenere nessun costo.

Contattaci per avere un preventivo gratuito

 

I migliori coworking di Fuerteventura

I coworking a Fuerteventura, sono sparsi un po’ in tutte le località dell’isola, con una maggiore concentrazione a Corralejo, situato nella parte nord dell’isola e offrono servizi.eccellenti.

Corralejo è la cittadina più vivace dell’isola, tappa obbligatoria per chi visita l’isola di Fuerteventura, per la prima volta.

Altri punti di coworking sono presenti nelle località di:

  • El Cotillo
  • Puerto del Rosario
  • Morro Jable
  • Lajares

Ma c’è una gran fetta di visitatori, che dopo aver visitato la parte nord, si è spinta oltre e ha deciso di visitare anche la parte sud dell’isola e lasciandoci definitivamente il cuore.

Stiamo parlando del tratto di Costa che parte da Costa Calma e arriva fino al piccolo centro cittadino di Morro Jable,

A Morro Jable, abbiamo provato il Co:Working Fuerte, dedicato non solo ai liberi professionisti ma a tutte le startup, che desiderano portare avanti le loro idee di business.

Il Co:Working Fuerte si trova a ridosso del lungomare di Jandía Playa, una delle spiagge più belle dell’isola, è accessibile tutti i giorni della settimana, è dotato di una confortevole zona bar e dispone di una connessione a banda larga molto stabile e veloce.

I prezzi sono tutti esposti sul loro sito, molto concorrenziali, rispetto agli altri coworking presenti sull’isola, ma il vantaggio che abbiamo riscontrato in questa sede, è sicuramente la professionalità e la flessibilità del centro, verso le esigenze di tutti i professionisti.

Qui ci siamo trovati come a casa, una location molto tranquilla e organizzata molto bene, soprattutto per chi ha bisogno di silenzio e concentrazione per il proprio lavoro.

Se poi vi mancano i vostri affetti, il Co:Working Fuerte, è lieto per aiutarvi, anche per una eventuale ricerca di appartamenti in affitto per le vostre persone più care.

Sui loro canali ufficiali Social, troverete spesso promozioni legate alla possibilità di unire l’affitto dell’appartamento con la formula coworking e risparmiare un bel pò, rispetto all’acquisto di due servizi separati.

Sul loro sito ufficiale troverete maggiori informazioni:
https://coworkingfuerte.com/

IL Co:Working Fuerte di Morro Jable

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.