Marina di Jandía a Morro Jable, pronto entro 2025
Marina di Jandia sarà il primo porto turistico di Fuerteventura, che sarà situato nel molo sud del porto di Morro Jable.
Il Ministro dei Lavori Pubblici, dell’Abitazione e della Mobilità del Governo delle Isole Canarie ha supervisionato questo venerdì 27 settembre i lavori in corso.
Il porto di Marina di Jandia rappresenta un’opportunità unica per Fuerteventura, non solo per la sua capacità di 302 posti barca.
Ma anche per il suo forte impatto sull’economia locale, consolidando l’isola come destinazione turistica di riferimento l’Atlantico
Questo progetto è un nuovo punto d’incontro per residenti e turisti affacciati all’immensità dell’oceano Atlantico, i suoi colori magici e onde tempestose.
L’isola di Fuerteventura conserva con orgoglio una ricca tradizione storica, culturale e culinaria unica, oltre al suo clima invidiabile in tutto il mondo.
Questo porto turistico sarà in grado di affascinare ancora di più i viaggiatori e gli amanti degli sport acquatici come surf e windsurf in ogni periodo dell’anno.
La presidente del Cabildo di Fuerteventura ha sottolineato che questo progetto è un’ulteriore linea di promozione economica e turistica del sud di Fuerteventura.
Un porto con la possibilità di ospitare grandi eventi sportivi e che disporrà anche di un’ampia area commerciale, per soddisfare ogni esigenza.
Il sindaco di Pájara aggiunge che questa importante infrastruttura permetterà il rafforzamento dell’offerta turistica di Fuerteventura alle Isole Canarie.
Per questo motivo il gruppo governativo si è recato sul posto per conoscere lo stato di avanzamento di questi lavori.
Il progetto concluderà la sua prima fase a novembre, mentre i lavori a terra dovrebbero essere completati entro la fine del 2025.
Marina di Jandia il primo porto turistico di Fuerteventura
Il porto Marina di Jandia disporrà di strutture per l’attracco nelle acque del porto di Morro Jable, oltre a quasi 8.500 metri quadrati di spazi pubblici.
Saranno presenti passeggiate e terrazze vista oceano, cinque ristoranti e due chioschi, oltre a un club sociale.
Nella realizzazione di questo porto turistico è stato seguito il paradigma “Lavorare con la Natura”, un nuovo modello per lo sviluppo delle infrastrutture marine.
Questo consiste nel coinvolgere il rispetto per l’ambiente e la natura di Fuerteventura, che da sempre contraddistingue l’isola più antica delle Canarie.
Questo approccio è in linea con i primi due obiettivi della Strategia per l’economia circolare delle Isole Canarie, che propone:
- di ridurre la pressione ambientale nelle Isole Canarie
- un miglioramento della qualità ambientale, soprattutto attraverso la riduzione della produzione di rifiuti e il riutilizzo di quanto generato
Allo stesso modo, sarà un porto turistico autonomo al 100% dal punto di vista energetico, con la capacità di essere rifornito con energia rinnovabile al 100%.
Residenti e turisti potranno godere delle bellezze straordinarie di Fuerteventura, attraccando al porto di Marina di Jandia ed esplorare ogni suo angolo paradiso.
Fuerteventura è ricca di luoghi naturali, dove il tempo sembra sia fermato e posti segreti scolpiti dal sole e dal vento.
Partendo dal porto di Marina di Jandia si possono scoprire le spiagge più belle delle Canarie, godersi la magia dei tramonti e lo spettacolo del cielo stellato.
Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.