Playa Esquinzo a Fuerteventura

Playa Esquinzo a Fuerteventura

Playa Esquinzo è una spiaggia di sabbia fine, situata a nord dell’isola di Fuerteventura nella località de Cotillo.

Come avviene, per tutte le spiagge del Nord, i colori del mare cambiano in base alle maree, ma Playa Esquinzo da il meglio di sé, con le varie sfumature del turchese che improvvisamente diventano verde smeraldo.

Non ci sono tante indicazioni per arrivare a Playa Esquinzo, ma se seguite la costa in direzione Corralejo, non potete sbagliarvi.

Per raggiungere questo angolo di paradiso, è necessario attraversare un tratto di strada sterrato, un pò impegnativo, che può essere percorso anche senza l’utilizzo di auto 4×4 o fuoristrada.

Se la vostra idea è quella di girare tutte le spiagge più suggestive di Fuerteventura, considerate bene tutto il vostro programma prima di peocedere con il tipo di auto da noleggiare sull’isola.

Una volta terminata la strada, vi troverete davanti a una scogliera a picco sul mare, con un panorama che vi lascerà letteralmente senza fiato.

A questo punto, potete decidere di scendere dalla scogliera e raggiungere la spiaggia, oppure godervi il panorama e i tantissimi surfisti dall’alto.

La spiaggia non offre nessun tipo di servizio, come lettini, docce e ristori, di conseguenza se volete trascorrere una giornata su questa spiaggia, dovete organizzarvi con un pranzo a sacco e bibite fresche.

Come arrivare a Playa Esquinzo

In tanti definiscono Playa Esquinzo, come una delle spiagge più ventose di Fuerteventura, ma non è sempre così, in quanto è possibile trascorrere intere giornate su questa spiaggia senza vento.

Quando c’e’ troppo vento, questo tratto di costa non è consigliato ai bambini piccoli e le persone anziane o con difficoltà motorie.

Al contrario, quando c’e’ vento forte, Playa Esquinzo è il rifugio preferito di tutti gli amanti di windsurf, che raggiungono questo tratto di costa da qualsiasi località di Fuerteventura.

Le acque cristalline, la sabbia finissima con la presenza di rocce e il maestoso sottofondo dell’oceano rendono Playa Esquinzo, una spiaggia perfetta, per rilassarsi, fare lunghe passeggiate e stare a stretto contatto con la natura.

Playa Esquinzo, eccetto per la presenza dei surfisti, non è una meta segnalata dalle tante guide turistiche dell’isola di Fuerteventura, e di fatto, è una spiaggia frequentata soprattutto dai residenti, surfisti e dagli amanti del mare cristallino e spiaggia finissima.

Anche su questa spiaggia, in caso di forte vento, c’è la possibilità di ripararsi dal vento, ma se volete un consiglio, lasciatela tutta a disposizione degli amanti di sport acquatici, che non aspettavano altro.

Una panoramica dall’alto di Playa Esquinzo quando il vento inizia a farsi sentire, il video è stato girato a Dicembre 2021.

Iscriviti al Gruppo "Vivi Fuerteventura" per rimanere sempre aggiornato.